Chi siamo
Forse siamo persone un po’ fuori dagli schemi, privilegiamo qualità e concretezza piuttosto che profitto, ma abbiamo chiaro che bisogna vivere, e vivere bene. Noi, chiunque lavori con noi e chiunque è e sarà nostro cliente.
Per farlo, siamo diventati un’azienda di servizi editoriali, digitali e formativi, privilegiando l’ascolto e la relazione con il cliente, come primi passi per un buon lavoro. Vieni Off Topic con noi!
La nostra linea temporale
Siamo un gruppo eterogeneo, per età e formazione, che per quattro anni ha lavorato nell’Associazione Culturale General Intellect occupandosi di progetti dedicati alla formazione, alla comunicazione e all’editoria, con un focus sulle competenze e le tecnologie digitali.
Oggi abbiamo deciso di trasformare quel bagaglio di esperienze e idee in un’attività imprenditoriale che sviluppi i nostri interessi e metta la nostra professionalità a disposizione dei nostri clienti e dei loro obiettivi.
L'Associazione
General Intellect nasce a Roma nel giugno 1990, con l’intento di sviluppare pensiero critico su vari aspetti della società, dalla produzione all’immaginario sociale, dai mezzi ai linguaggi della comunicazione.
Eccoci!
Isabella Pesce
Laureata in Storia dell’arte, ho lavorato per 35 anni presso l’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani come redattore e revisore – dall’Enciclopedia dell’Arte medievale all’Universo del corpo, al Vocabolario, alla Storia della Scienza, al Dizionario di Informatica, al Libro dell’Anno, al Lessico della contemporaneità e infine a tanti meravigliosi libri d’arte. Con General Intellect ho fornito servizi editoriali per la rivista «Enciclopedia Italiana» sin dal primo numero e per molte altre pubblicazioni, ultima delle quali è Pittori Italiani, in tre volumi. In OffTopic porto la mia passione per l’arte, la cultura, i libri e il lavoro. Avrete capito che sono la socia senior.
Angelo Ceppari
Ho 22 anni e studio Ingegneria Informatica all’Università di Roma Tre. La mia passione per la tecnologia mi ha portato a fare esperienze in numerosi progetti e svariati ambiti lavorativi, dallo sviluppo di siti e applicativi web con la General Intellect, alla creazione di videogiochi per sistema Android, fino a una collaborazione con Qmap e una breve esperienza all’interno di Unidata. Sono sempre pronto a nuove sfide per mettere alla prova il mio know-how. Da quanto ho capito, comprendo meglio i codici che le persone.
Veronica Giannini
Ho una laurea in Lettere con una tesi di informatica umanistica, una in Psicologia clinica triennale e attualmente sto studiando per la laurea magistrale in Psicologia del Lavoro. Insegno a tempo indeterminato italiano e storia presso l’IIS Roberto Rossellini di Roma e ho insegnato per molti anni a La Sapienza di Roma e in altre università e istituti privati. Ho più di vent’anni di esperienza come freelance, con la mia associazione e poi società, nell’ambito della progettazione e dello sviluppo di progetti crossmediali, nella comunicazione web, nel project management e nella formazione di adulti. Coordino da dieci anni il progetto Ammazzacaffè, webzine e laboratorio di giovani studenti, e ho gestito e partecipato come autrice a redazioni di riviste e giornali. Anche io sono la socia senior!
Daniele Mazzoni
Ho una laurea triennale in Architettura e attualmente sono iscritto al corso di laurea magistrale in Progettazione Urbana a Roma Tre. Durante la carriera universitaria ho partecipato a molti progetti e bandi, tra cui il “Porto Fluviale Rec House”, risultato vincitore del bando PINQuA, ricevendo un finanziamento di 11 milioni di euro. Attualmente sono assistente al corso universitario in Estimo nella laurea triennale in Architettura a Roma Tre. Dal 2015 sono socio dell’ Ass. Culturale General Intellect, affiancando così esperienze in ambito di comunicazione, gestione e organizzazione eventi alla mia carriera professionale. Anche io come i miei colleghi, dal 2015 collaboro nel coordinamento del progetto Ammazzacaffè. Insomma un Architetto in una società serve sempre!
Matteo Cacciotti
Percorso ingegneristico, laurea in Ingegneria Civile e ora studente della magistrale di Ingegneria delle infrastrutture viarie e dei trasporti all’università di Roma Tre. Segretario della General Intellect e dal 2015 coordinatore del progetto Ammazzacaffè. Dal 2021 Consigliere del Dipartimento di Ingegneria. Le mie esperienze lavorative e formative mi hanno permesso di sviluppare spiccate doti comunicative, di gestione e organizzazione in vari ambiti.
Chiara Ceppari
La mia laurea triennale in Economia Aziendale e il mio nuovo percorso di laurea magistrale in Consulenza Professionale hanno fondato e rafforzato la mia passione per il settore economico. Oltre allo studio, in diverse esperienze di lavoro ho consolidato le mie competenze in materia di comunicazione, pubbliche relazioni e registrazioni contabili. Socia di General Intellect, ho partecipato a campagne promozionali, coordinazione di eventi e collaborazioni in copywriting, content creation e social media management. Mi piace districarmi in situazioni problematiche e mettere alla prova le mie capacità di problem solving. Sogno, un giorno, di poter aprire una mia attività di consulenza per aziende che si trovano in crisi, con la speranza di rafforzare le piccole imprese italiane. In OffTopic porto le mie competenze in campo economico-amministrativo.
Alessandro Perrone
Una laurea triennale in Lettere moderne e una magistrale in Semiotica all’Università di Bologna e da 7 anni lavoro a metà fra il mondo della comunicazione e il giornalismo. Presidente della General Intellect, dal 2015 sono coordinatore del progetto Ammazzacaffè, unica webzine italiana composta da studenti di tutta Italia; dal 2017 al 2019 ho collaborato con il quotidiano Il Tempo, svolgendo reportage, inchieste e interviste per la sezione tecnologia. A esperienze editoriali ho affiancato lavori in ambito comunicativo e tecnologico, collaborando con aziende italiane ed estere come WordPress web developer, copywriter, content curator e social media manager.