Portfolio
Ammazzacaffè
È il nostro laboratorio di comunicazione digitale, fondato nel 2013, che negli anni ha introdotto centinaia di ragazzi all’uso delle tecnologie digitali e alla scrittura per il web. Ammazzacaffè è un progetto unico in Italia: studenti di scuole superiori e università si mettono alla prova gestendo la redazione di una webzine, il suo sito web e i social tramite l’utilizzo di Google Workspace, WordPress, Canva e l’impiego di tecniche di copywriting e SEO. Scopri di più.
Argumenta
Gestiamo il sito web di Argumenta, rivista scientifica di filosofia analitica di classe A Anvur. Nel 2022 abbiamo implementato il sistema di gestione delle submission Open Journal System (OJS), utilizzato da più di 25mila riviste in tutto il mondo. Una soluzione digitale che permette di gestire tramite una interfaccia i vari passaggi della peer-review, la revisione accademica degli articoli.
Rivista «Enciclopedia Italiana»
Sin dal primo numero forniamo servizi editoriali per la rivista quadrimestrale edita da Treccani, un magazine che racconta il panorama culturale italiano e internazionale grazie a sezioni tematiche dedicate all’arte, alla letteratura e alla salvaguardia della nostra lingua, alla cultura umanistica e scientifica e alla fotografia. Ci occupiamo della revisione, della redazione dei testi redazionali e delle didascalie, della ricerca iconografica e dell’editing, seguendo tutte le fasi di realizzazione.
Caffè Rossellini
Un programma di incontri fra personaggi del mondo della cultura e studenti nato nel 2019. Gli eventi, registrati e pubblicati su YouTube, hanno raggiunto le 200mila visualizzazioni. Dal 2020 la rassegna è diventata virtuale, con incontri in cui è stata messa in risalto l’interazione fra audience, ospiti e presentatori, sfruttando le possibilità dei mezzi digitali.